Sax on Kiz Vol.1

Compilation

alosibla_sax_on_kiz

COMUNICATO STAMPA

Come già annunciato ad ottobre 2014 in occasione dell’uscita del singolo TOP KIZ, Max Baffo Dj e Myjkool Dj, in collaborazione con Alosibla Music Group e Downbridge Publishing, hanno il piacere di presentare SAX ON KIZ vol. 1, una compilation di brani Kizomba interpretata dalle magiche sonorità di un sax, principale protagonista di suggestive melodie ed improvvisazioni, che risveglia con passionale emozione il delicato erotismo coreografico proprio di questa danza. Un cd dall’intensa musicalità che conferma l’intesa artistica dei due popolari Dee-Jays, nel quale essi appaiono rispettivamente uno in qualità di ideatore e promotore e l’altro in qualità di compositore ed arrangiatore.
Forti delle personali decennali esperienze, Max Baffo e Myjkool hanno saputo armonizzare le esigenze dei ballerini e le caratteristiche musicali proprie della kizomba. Dei 12 brani che compongono la compilation, uno vanta la presenza di un ospite di elevata bravura: si tratta di Jevat Star, uno dei più popolari cantanti macedoni, che arricchisce e valorizza di influenze orientali e R’n’B il brano Por Que (Soske), interpretato per l’occasione in lingua originale.
Diventata in Italia di tendenza, la Kizomba è un ballo di origine angolana che ha velocemente oltrepassato i confini dei Paesi latini per imporsi a livello europeo e mondiale, declinandosi in differenti stili a seconda delle influenze e delle contaminazioni a cui è andato incontro.

Quella che però è rimasta inalterata nell’evoluzione di questa danza e di questo genere musicale è la sua prorompente sensualità, fatta di ritmi e movimenti lenti e sinuosi, che effondono calore, suggerendo morbidi contatti ed intrecci leggeri, che avvolgono nel piacere con impudica complicità, di cui solamente il corpo è artefice e padrone.

Comunicato stampa Laura Vinella
by I Art Comunication