Oliver – La Ruta Sin Fin

Album

Oliver – La Ruta Sin Fin

La Ruta Sin Fin – Una strada infinita – è il titolo dell’album di Oliver Urdaneta, in distribuzione dal 9 luglio 2009 sul mercato italiano ed europeo.
La suddetta pubblicazione di Oliver, prodotta da Level 49 ed edita da Alosibla e Bertostudio, ripropone l’amore come tema conduttore dei brani, in una varietà di ritmi, salsa, bachata e cha cha cha, che offre un’eterogeneità musicale e stilistica di notevole spessore.
Dall’ ascolto delle 12 tracce si percepisce immediatamente il cambiamento sonoro, più caldo, meno elettrico e differente rispetto al passato, risultato di un’evoluzione timbrica determinata dagli arrangiamenti curati interamente e per l’occasione dal maestro Alessandro Bertozzi.
Quasi tutte le opere sono invece composte da Oliver, evidenziando in maniera inequivocabile una raggiunta maturità creativa ed artistica.
Oliver Urdaneta, presente nel nostro paese da qualche anno, ha oramai ottenuto un consenso senza riserve tra gli appassionati di musica latino americana, attraverso i suoi numerosi successi, pubblicati nelle più prestigiose Compilation, e soprattutto attraverso i suoi concerti, dove si evidenziano le sue meravigliose e possenti doti canore unite ad una personalità da ‘mattatore’, tipica di un fuoriclasse della musica latina.
Siamo lieti di poter offrire ancora questa volta con l’album La Ruta Sin Fin, a tutti gli ascoltatori, la possibilità di farsi travolgere dal suo instancabile e perenne desiderio di fare musica, percorrendo… Una strada infinita.

I Art Comunication